Avvocato Filippo Candotti

IL PROFESSIONISTA

Laureatosi in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel luglio 2005, l’Avv. Filippo Candotti è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal novembre 2008.

La collaborazione svolta nel corso degli anni con affermati studi legali e la partecipazione a numerosi corsi di formazione e specializzazione, hanno consentito all’Avv. Candotti di maturare una significativa competenza nel contenzioso civile, con particolare riferimento al contenzioso bancario ed in materia di leasing, all’esecuzione forzata, al diritto fallimentare ed alla responsabilità civile, sia da circolazione stradale che medica.

Nonostante una formazione prettamente giudiziale, la passione e l’interesse per trovare soluzioni alternative alle controversie, che potessero garantire soddisfazione ai propri clienti in tempi e con costi minori rispetto al tradizionale iter avanti l’Autorità Giudiziaria, ha portato l’Avv. Candotti ad interessarsi alle diverse forme di ADR (Alternative Dispute Resolution) ed alla mediazione civile e commerciale. L’Avv. Candotti ha conseguito la qualifica di mediatore civile e commerciale ex DM 180/10 e svolge la funzione di conciliatore presso il Co.Re.Com. (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Lombardia e di mediatore in altri Organismi.

L’avv. Candotti, infine, avendo maturato una importante preparazione in ambito di diritto sportivo mediante la partecipazione a specifici master di formazione ed approfondimento, dal 2015 è “Collaboratore” della Procura Federale della FIGC, partecipando a controlli delle gare disputate nell’ambito delle Leghe Professionistiche (Serie A, Serie B e Serie C) oltre che partecipando attivamente alla fase inquirente delle procedura disciplinari sottoposte all’azione disciplinare della Procura Federale.